
Servizio fotografico a casa in zona rossa
In questo articolo parleremo del servizio fotografico a casa, più nella precisione di come ho iniziato ad amare i servizi in reportage di maternità e new born direttamente a domicilio.
Sei anche tu in zona rossa?
Mentre scrivo questo articolo siamo per l’ennesima volta in zona rossa e per l’ennesima volta dobbiamo chiudere lo studio fotografico.
Ho deciso di aprire il nuovo studio proprio nel periodo peggiore, devo dire che mantengo sempre un atteggiamento positivo e cerco di trarre il meglio in tutte le situazioni.
Proprio per questo quando è arrivata la notizia che avremmo dovuto chiudere per altre 2-3 settimane lo studio (dopo il panico iniziale) mi sono seduto e ho cominciato a richiamare tutti i clienti per trovare una soluzione e riuscire a fare lo stesso i servizi in agenda.
Questa è una situazione che ci accomuna tutti e devo dire che ho trovato il sostegno delle famiglie che mi hanno dato massima disponibilità.
Bisogna anche dire che il mio genere fotografico è fortemente legato ad uno specifico periodo delle vita di ogni persona.
Fotografo prevalentemente Maternità e new born che non possono essere sempre rimandati perché nel primo caso potrebbero nascere i bimbi e nel secondo uscire dalla fase di vita (7-15 giorni) che caratterizza questi servizi.
Abbiamo trovato una soluzione
Si sono presentate 2 situazioni, chi ha spostato semplicemente al mese successivo il proprio servizio e chi invece ha voluto spostare il proprio servizio semplicemente dallo studio a casa propria.
Come è risaputo per lavoro è consentito lo spostamento e dunque anche il fatto che posso viaggiare fino a casa dei clienti.
La maggior parte dei servizi che ho sempre fatto si svolgono in studio ed è anche il motivo del perchè ho aperto uno studio a Cameri, anche se ho fatto negli anni diversi servizi a domicilio non si avvicinano alla quantità di servizi che ho fatto in studio e avere la possibilità di cambiare la mia routine mi ha sempre emozionato.
La bellezza dei servizi fotografici a casa
Fare i servizi a casa di Gravidanza, new Born e family è decisamente diverso dallo studio.
La fotografia in studio è più tecnica, restituisce un’immagine più pulita e strutturata, utilizziamo fondali e flash e questo ci consente di creare immagini uniche e davvero eleganti.
Amo profondamente la fotografia in studio perché mi permette di controllare ogni aspetto dell’immagine.
Invece la fotografia a casa tua è molto romantica se parliamo di maternità e new born e si trasforma in divertente quando ci sono anche bimbi più grandi.
A casa propria ci si sente a proprio agio, non che in studio non sia accogliente, anzi ma a casa propria è decisamente più intimo.
Il servizio fotografico a casa è più votato al reportage e al cogliere i vostri sguardi, percepire la vostra attesa per una nuova vita o per la felicità del nuovo arrivato.
Siete più spontanei, genuini e a volte vengono fuori delle fotografie che in studio non potrebbero mai venire.
Mi sono dovuto ricredere, pensavo di preferire la fotografia in studio per mille motivi ma con questo stop improvviso dei servizi in studio e la possibilità di poter continuare a fotografare le famiglie a casa propria mi ha fatto innamorare di questi servizi che hanno uno stile a metà tra il reportage e il posato.
Un articolo che potrebbe interessarti sul servizio fotografico a casa
Un articolo che potrebbe interessarti un articolo dove parlavo più nel dettaglio del servizio fotografico a domicilio
Servizio fotografico a casa tua
Detto questo non vuol dire che faremo i servizi fotografici di famiglia a casa solo in caso di lockdown, anzi!
Questo è solo uno spunto per poter continuare queste meravigliose sessioni ovunque tu sia, se ami le fotografie che faccio e sei lontana dallo studio potrebbe essere una buona occasione per poterci conoscere.
Come faccio a chiedere informazioni e a prenotare il servizio?
Per i servizi fotografico a casa potrai contattarmi direttamente su whatsapp cliccando sul simbolo verde qui sotto oppure andando sul mio sito o i miei social.
Qui online potrai trovare molte delle mie foto:
Sia nel Potrfolio ( www.fabioarimatea.com)
Oppure se sei una mamma in gravidanza non esitare a contattarmi cliccando sul link qui sotto!